domenica 28 ottobre 2012

Florentia viola 2-0 Lazio


Iniziamo con un po' di storia..... 
Il fallimento del gruppo Cecchi Gori e della Fiorentina fa scomparire la società dai campi di calcio.Diego Della Valle decide di fondare una nuova società sulle ceneri della Fiorentina. Grazie al sindaco Leonardo Domenici e dell’assessore allo sport Eugenio Giani che fondarono il 2 agosto 2002 la società Fiorentina 1926 Florentia, Firenze non rimase senza calcio. La nuova ragione sociale della società è "Fiorentina 1926 Florentia srl". Il cambio del nome è necessario perché la A.C. Fiorentina non è ancora fallita e la nuova società di Della Valle non può permettersi di simulare una continuità di gestione con la vecchia società di modo che i creditori della Fiorentina non si potranno rivalere sulla neonata Florentia Viola.
Dopo nove giornate, con la Florentia settima in classifica, arriva l'esonero di Vierchowod. Al suo posto arriva Alberto Cavasin reduce dalla panchina del Lecce. Con Cavasin la squadra viola inanella otto vittorie di fila raggiungendo la prima posizione insieme al Rimini, l'unica squadra che può dare del filo da torcere ai viola. La svolta della stagione avviene il 23 febbraio con la vittoria a Rimini per 2-0 con gol di Riganò e del giovane Bismark arrivato a metà stagione dall'Aglianese. La Florentia raggiunge il primo posto solitario che non lascerà più fino alla fine.
Il 15 maggio 2003, Della Valle acquistò il marchio ed i colori della vecchia A.C. Fiorentina.[1] Il 19 maggio la Florentia Viola tornò ad assumere ufficialmente il suo vecchio nome, diventando ACF Fiorentina.

Finiamo con la ridicola esultanza del fratello stupido di Della Valle....Assolutamente da rivedere.....
La Lazio non gioca per tutto il primo tempo, subisce un gol piuttosto fortunoso.
Gli viene annullato il giusto pareggio di Mauri e via al valzer finale tra espulsioni e gol al 93'....

Quanti fratelli stupidi si vedono nella foto ?

panathinaikos - Lazio 1-1










Il FAVOLOSO AUTOGOL 

domenica 14 ottobre 2012

Siete proprio della asroma








Mentre la Roma 'americana' si trovava a Chicago per la prima delle tre amichevoli della tournèe statunitense contro loZaglebie Lubin (calcio d'inizio, ore 21.30 italiane), ieri serauna nutrita rappresentanza della tifoseria giallorossa ha voluto celebrare le origini della società capitolina. A mezzanotte si è tenuto infatti un raduno di circa 1000 tifosi presso Via Uffici del Vicario n.35 dove, secondo diverse fonti storiche, il 22 luglio 1927 è nata l'Associazione Sportiva Roma. La data di fondazione del club divide da tempo gli studiosi e l'opinione pubblica. Ufficialmente l'As Roma ha visto la luce il giorno 7 giugno, come ricordato anche dall'attuale società che in occasione degli 85 anni di storia ha istituito la Hall of Fame. Ma fino al 2007 la data di nascita era da tutti considerata il 22 luglio. Ed è quest'ultima ad essere rimasta impressa nei cuori dei tifosi, alcuni dei quali ieri hanno festeggiato i loro 85 anni di passione giallorossa.


Quasi corretto...il problema è che voi non siete Roma





giovedì 11 ottobre 2012

Poliziotti & bambini

Padova 11/10/2012
Non entro nel merito della ragione e del torto quando ci sono dei problemi così profondi e così personali come un bambino e i suoi genitori che lo contendono ci si deve astenere da esprimere giudizi.
Ma veder trattato un bambino come un malfattore con la violenza e il sopruso che è degli indegni fa veramente schifo.
Qui non c'è torto e non c'è ragione, c'è solo l'inadeguatezza di chi dovrebbe proteggere e invece offende non   l'uniforme che porta, c'è oramai ben poco da offendere, ma offende quel poco di onore che ci dovrebbe ancor essere negli uomini....
Detto in parole povere, così magari capite, i deboli sono quelli da difendere...e ci sono altri modi di eseguire un'ordinanza, giusta o sbagliata che sia!
C'è l'umanità, c'è il rispetto, c'è l'onore


martedì 9 ottobre 2012

Cincinnato torna a salvare Roma

Lucio Quinzio Cincinnato
Console della Repubblica romana
Consolato460 a.C.
Dittatura458 a.C.439 a.C.
File:Cincinato abandona el arado para dictar leyes a Roma, c.1806 de Juan Antonio Ribera.jpg

GUARDA IN MANO A CHI HAI LASCIATO L'URBE.........




Mezze figure, politicanti riciclati, ladri o ruffiani,
 sofisti da strapazzo, ecco in mano a chi ci hai lasciato.



Pescara 0-3 Lazio



La partita della vita contro gli odiati romani....
Fate tutto da soli poveri pescaresi
Avete i vostri mulini a vento ma non siete Don Chisciotte








sabato 6 ottobre 2012

Pescara - Lazio

Pescara si mobilita è vent'anni che aspetta questo momento ed è un dovere della città stare vicino alla sua squadra....
Questo grandi linee l'appello di un capo tifoso degli adriatici.
Pescara...Pescara cosa so di Pescara?
Era un piccolo villaggio che fondato in epoca romana con il nome di Vicus Aterni nel 1000 prese il nome di piscara (grazie alla pescosità della zona), oggi ha 123.088 abitanti e poi bo!
Quindi un paesotto grande come un medio quartiere di Roma, si mobilita per la Lazio...Giusto e quando vi ricapita di incontrare una delle più importanti squadre italiane...
Altro? Ma! diciamo più o meno la preoccupazione di un uomo per l'inimicizia, nei suoi confronti, della formica che ha quasi calpestato .......

                                     L'unico ricordo che associo al pescara