domenica 28 ottobre 2012

Florentia viola 2-0 Lazio


Iniziamo con un po' di storia..... 
Il fallimento del gruppo Cecchi Gori e della Fiorentina fa scomparire la società dai campi di calcio.Diego Della Valle decide di fondare una nuova società sulle ceneri della Fiorentina. Grazie al sindaco Leonardo Domenici e dell’assessore allo sport Eugenio Giani che fondarono il 2 agosto 2002 la società Fiorentina 1926 Florentia, Firenze non rimase senza calcio. La nuova ragione sociale della società è "Fiorentina 1926 Florentia srl". Il cambio del nome è necessario perché la A.C. Fiorentina non è ancora fallita e la nuova società di Della Valle non può permettersi di simulare una continuità di gestione con la vecchia società di modo che i creditori della Fiorentina non si potranno rivalere sulla neonata Florentia Viola.
Dopo nove giornate, con la Florentia settima in classifica, arriva l'esonero di Vierchowod. Al suo posto arriva Alberto Cavasin reduce dalla panchina del Lecce. Con Cavasin la squadra viola inanella otto vittorie di fila raggiungendo la prima posizione insieme al Rimini, l'unica squadra che può dare del filo da torcere ai viola. La svolta della stagione avviene il 23 febbraio con la vittoria a Rimini per 2-0 con gol di Riganò e del giovane Bismark arrivato a metà stagione dall'Aglianese. La Florentia raggiunge il primo posto solitario che non lascerà più fino alla fine.
Il 15 maggio 2003, Della Valle acquistò il marchio ed i colori della vecchia A.C. Fiorentina.[1] Il 19 maggio la Florentia Viola tornò ad assumere ufficialmente il suo vecchio nome, diventando ACF Fiorentina.

Finiamo con la ridicola esultanza del fratello stupido di Della Valle....Assolutamente da rivedere.....
La Lazio non gioca per tutto il primo tempo, subisce un gol piuttosto fortunoso.
Gli viene annullato il giusto pareggio di Mauri e via al valzer finale tra espulsioni e gol al 93'....

Quanti fratelli stupidi si vedono nella foto ?

Nessun commento:

Posta un commento