venerdì 25 ottobre 2013

IO NON SONO UNO DA SKY


Io non sono uno da sky
io non amo tifare uno schermo piatto anche se in HD
non so esultare davanti ad una manciata di pixel che imitano la realtà
Io sono nato con i secondi tempi della miglior partita della settimana
con 90° minuto e la curva degli EAGLES che si riempiva in 30 secondi
Con Paolo Valenti e Bubba.





E una settimana si una no tutti insieme la domenica pomeriggio alla stadio
Con il vicino e il suo sigaro, con il panino 5 ore prima 
Con la pioggia senza ombrello sicuramente senza copertura
Lo stadio e i suoi riti, dal Borghetti, alla stessa sciarpa sempre.
Io il calcio lo so vedere solo allo stadio
In televisione non di rado m'addormento
Curva/distinti/tribuna ogni posto i suoi riti, ogni posto il suo fascino






Poi le facce sempre le stesse anno dopo anno
amici da stadio con quasi tutti ti vedi solo li 
ma quando dopo 10 anni per una ragione qualunque 
non t'incontri più
ti mancano più di un parente
Io non sono uno da Sky 
non faccio il tecnico dei 40 pollici
 ne vedo gli schemi da un quadrato di plastica
Io e tutti quelli che lo stadio lo vivono
vedo da 100 metri se oggi è giornata oppure va in malora
Io sono uno di quelli che quando i tifosi saranno banditi dagli stadi
e gli spettatori disegnati da un programmatore
Non amerà più il calcio 
Perchè tutto finisce anche 
Gli amori di una vita




Nessun commento:

Posta un commento