domenica 2 giugno 2013

Una settimana e + di rassegna stampa asroma.... CHE BELLO 1

28/05/13 - 18.12

Roma, Marquinhos: "Il meglio deve venire"

Via Twitter dopo due giorni dalla sconfitta in finale di Coppa Italia con la Lazio, si fa vivo Marquinhos: "In questo momento è difficile trovare le parole, sono il primo a mettermi in discussione quando non si raggiungono i risultati, ma sono onorato di indossare la maglia della Roma... Il meglio deve ancora venire".

Gasport

La B ?


27/05/13 - 20.15

Roma, sarà ritoccato il nuovissimo logo?

A Trigoria, i segni della disfatta sono racchiusi in due striscioni: “Senza onore e dignità, non meritate questa città”. Unico immune da critiche, Francesco Totti: "Capita', prendi tutti a calci nel c...". La tifoseria, oltre alla sconfitta, non ha digerito la prestazione scadente della squadra, attesa ieri in tarda serata al rientro dall’Olimpico per un lancio di uova e sassi. Non bastasse il clima di grande tensione, a mettere benzina sul fuoco ci hanno pensato prima Aurelio Andreazzoli in mattinata con le dichiarazioni su Osvaldo dopo lo sfogo dell’attaccante entrato solo nei minuti finali contro la Lazio (“Davanti alle telecamere non è nuovo a questi atteggiamenti, poi in privato piagnucola”), poi lo stesso Osvaldo, che su Twitter ci è andato giù pesantissimo (“Facevi più bella figura ad ammettere di essere un incapace. Vai a festeggiare con quelli della Lazio va”). Trigoria si è svuotata: fine dei sogni, fine di un’altra stagione fallimentare, fine degli allenamenti, con i giocatori che in questi giorni partiranno per le vacanze, mentre De Rossi (e non Osvaldo, escluso da Prandelli) raggiungerà domenica 2 giugno il ritiro della Nazionale. Andreazzoli, invece, è tornato a varcare i cancelli per incontrare Franco Baldini e parlare del suo futuro (Pallotta è partito per Londra in mattinata). Non hanno azzeccato niente alla Roma, negli ultimi tempi, compreso il nuovo logo, sommerso di critiche. Sembrerebbe il disegno presentato una settimana fa nel giorno dell’udienza con il Papa possa essere ritoccato.
Marco Calabresi

22/05/13 - 20.21

Roma, Pallotta: "Derby, non vedo l'ora"

Mentre in città fa discutere il nuovo logo della Roma presentato in mattinata (in molti, su radio e web, hanno espresso il loro disappunto per una presunta somiglianza con "quello delle magliette vendute sulle bancarelle"), la squadra è tornata in campo nel pomeriggio per il secondo allenamento settimanale in vista del derby. Considerato l’orario di inizio della finale di Coppa Italia

26/05/13 - 16.45

Roma, Baldini "Fallimento, io responsabile"

Il d.g. Franco Baldini amarissimo dopo la batosta presa dalla Lazio in finale di Coppa Italia: "E' stata una partita nervosa, dalla posta importantissima. Un episodio l'ha decisa, in favore della Lazio, ma la Roma ha dato tutto. La stagione è stata inferiore alle aspettative. Questa finale ha reso il bilancio negativo e costringe a riflessioni che verranno fatte. Io, mi sento pienamente responsabile. E' stata una stagione da cui abbiamo avuto meno di quello che ci aspettavamo, come classifica potevamo aspirare a qualcosa di più. Il campionato non è stato soddisfacente, questa gara poteva cambiare il giudizio della stagione, il fatto di avere perso certamente non può farci tracciare un bilancio positivo. Il progetto, però, va avanti. Continueremo con gli investimenti per potenziale la squadra". Ha detto la sua anche Perrotta: "L'amarezza è inevitabile, ci dispiace per tutti i nostri tifosi, per la squadra, per la società e per il tecnico, purtroppo lo sport è questo e a volte dalle sconfitte si può costruire qualcosa di importante, come ha dimostrato il Bayern Monaco, che ieri ha vinto la Champions dopo aver perso due finali in tre anni: speriamo che sia così anche per noi. Un bilancio della stagione della Roma? Siamo fuori dall'Europa, abbiamo perso la Coppa Italia, non può che essere fallimentare".

31/05/13 - 18.46

Roma, gaffe delle sciarpe: ritirate dallo store

Mentre la dirigenza romanista è alle prese con il dilemma allenatore (Sabatini, in primis, non si aspettava un nuovo rinvio della decisione di Allegri e del Milan, e sta vagliando altre soluzioni), i tifosi della Roma ancora non riescono a metabolizzare la sconfitta nel derby di domenica scorsa. Fino a oggi, sullo store del sito ufficiale giallorosso, era in vendita la sciarpa celebrativa della finale di Coppa Italia (“26-5-2013, io c’ero”): gli sfottò partiti sul web dai cugini laziali e una presumibile bassissima richiesta (a cui si aggiunge la voglia di evitare ulteriori gaffe in un momento molto delicato) hanno indotto la Roma a togliere la sciarpa dagli articoli in vendita. Comprensibile, anche il malcontento dei romanisti dopo aver scoperto che Pablo Daniel Osvaldo è già sulle spiagge di Ibiza e Formentera con la fidanzata Jimena Baron, mentre il resto della città si lecca le ferite. Con l’attaccante, richiesto soprattutto dall’Atletico Madrid, il divorzio è molto probabile: solo il nuovo tecnico potrebbe mettere il veto, ma prima la Roma deve prenderlo.
Marco Calabresi

Roma, sciarpa della finale diventa uno sfottò

Sullo store ufficiale del club giallorosso messa in vendita per qualche ora una sciarpa celebrativa della finalissima con la Lazio con la scritta "Io c'ero". I laziali si precipitano ad acquistare il cimelio ma dopo le proteste dei tifosi romanisti viene tolta dal mercato
Venerdì 31 Maggio 2013

TRIGORIA Esposto striscione contro Catia Augelli

venerdì 31 maggio 2013, 16:38 La Redazione


Nessun commento:

Posta un commento

Archivio blog